Skip to content

L’artista Rosa Spina di Catanzaro è tra i partecipanti al Meeting “I Colori di Rodi Garganico”

October 21, 2010

Comunicato stampa

TORNA IL MEETING ” I COLORI DI RODI GARGANICO”

Nel foggiano artisti di tutto il mondo a confronto

L’artista Rosa Spina di Catanzaro è tra i partecipanti  al Meeting

Comincia il conto alla rovescia per la sesta edizione di ‘’ I colori di Rodi Garganico’’ il meeting d’arte contemporanea promosso nel foggiano dall’associazione Arteuropa. Un appuntamento diretto magistralmente da Enzo Angiuoni e rafforzato dalla sensibilità della dottoressa Angela Siena  e dell’Hotel Pietrenere location storica della manifestazione che ospiterà gli artisti e le opere realizzate in loco.

Lunedì 18 ottobre l’inizio della manifestazione che anche quest’anno accoglie artisti contemporanei da tutto il mondo  ma anche imprenditori, critici, giornalisti e storici dell’arte che si danno appuntamento nella splendida cornice del Gargano e in particolare nella suggestiva e antica Rodi Garganico.

Parteciperanno infatti Giancarlo Caneva, Luciana Bertorelli, Borzani Francesco, Mario Rosati, Augusto Ambrosone, Enio D’incecco, Claudio Mario Feruglio, Carlo Fontanella, Bluer, Rita Pranaityte, Gianni Maran, Marina Iacovetti, Raffaella Bonazzoli, Michele Macchia, Laura Alunni, Salvatore Borracci, Rosa Spina, Vittorio Sopraccase,  Leona K – Giuseppe Amoroso, Elisabetta Costea, Anna Magistro, Isabelle Lemaitre, Luigi F. Canepa, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni e Doriano Tosarelli.

Ma altrettanto esclusivo risulta il  parterre di ospiti costituito dai  critici Leo Strozzieri, Alessandro Fontanini e Antonella Ventura e i prof. Antonio di Rosa e Paolo Iacomino dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Ogni artista partecipante sara’ invitato a catturare sulla tela la suggestiva costa rodiana con ampia libertà di interpretazione. Al termine di tale operazione si procederà all’apertura della mostra ospitata negli spazi espositivi dell’Hotel Pietrenere che dispone tutt’ora di tutte i lavori realizzati in passato diventando anno dopo anno una galleria d’arte permanente.

Non mancheranno pero’ le occasioni di confronto e di dibattito fra gli espositori specialmente nella giornata di sabato 23 ottobre con la partecipazione anche delle massime autorità locali e provinciali e la premiazione di due artisti fra quelli presenti.

” I colori di Rodi Garganico ” è  la ricerca di momenti di aggregazione  e di riflessione fra artisti e stili diversi e contemporanei. Obiettivo degli organizzatori è come sempre favorire l’incontro fra personalita’ artistiche con percorsi umani e professionali  differenti e promuovere e facilitare il processo di comprensione dell’arte contemporanea.

Generoso Vella INFO: 0825 624680 – 333 2589539

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE

ARTEUROPA

Associazione culturale d’arte contemporanea

Atripalda – Avellino

Studio Rosa Spina:  www.arterosaspina.com

Arteuropa anche su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Arteuropa-arte-contemporanea-Avellino/130135060361253

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: